11-18 agosto 2018
FORESTE, CASTELLI E SAPORI DELLA BAVIERA
Dall’11 al 18 agosto, 8 giorni alla scoperta delle bellezze naturali della Baviera
Guida Ambientale Escursionistica – Marco Fazion
Il Parco Nazionale della Foresta Bavarese (Nationalpark Bayerischer Wald) è la più grande superficie boschiva dell’Europa centrale – il tetto verde d’Europa. Pendii boscosi, profili maestosi di montagne, escursioni senza confini a piedi o in bicicletta, percorreremo gli ombrosi sentieri sotto i faggi e gli abeti che si stendono a perdita d’occhio.
Solo nel Parco che ha deciso di lasciare che “la natura sia la natura” è possibile osservare le fasi di vita di una grande foresta: dalla nascita, alla maturità, alla morte, al ringiovanimento.
La pista ciclabile dell’Altmühltal, oltre a regalarci l’emozione di pedalare nella più grande Riserva Naturale tedesca, ci farà attraversare e il ponte di legno più lungo d’Europa, lanciato sul Canale Medio Reno e in ritorno lo faremo in battello!
Forse non tutti sanno che nella selvaggia regione a cavallo tra Baviera e Repubblica Ceca, ogni villaggio ha il suo laboratorio di birra, come in Italia avrebbe il suo forno per il pane o la sua macelleria. In questo viaggio preparatevi ad assaggiare tante squisite “birre a km zero” – con il loro speciale bicchiere da degustazione! Queste birre sono introvabili persino nelle più famose birrerie di Monaco e sono prodotte per l’esclusivo consumo degli abitanti, saranno le birre che ci accompagneranno per gli 8 giorni, sapori e profumi della grande cucina tedesca di montagna.
Info dettagliate e preontazioni
https://www.dimensioneattiva.it/prodotto/foreste-castelli-e-sapori-della-baviera/